Campodolcino , 17 agosto 2019   |  

Ciclista di Mariano Comense s'infortuna a Campodolcino

Valle delle streghe così chiamata la pista nera per i ciclisti, un comasco di 30 anni cade e perde il controllo della bicicletta

ciclista2

Sabato pomeriggio 17 Agosto, alle ore 14:05 i tecnici del Cnsas (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) sono stati allertati da Soreu (Centrale operativa) delle Alpi per un ciclista infortunato, un ragazzo di circa 30 anni di Mariano comense (CO).

Stava affrontando la pista nera di downhill conosciuta come “Valle delle streghe”, nel tratto che ricade su Campodolcino, a quota 1850 metri. Al secondo salto ha perso controllo della bicicletta ed è caduto a terra. Ha riportato un forte trauma alla schiena e la sospetta frattura della clavicola. I tecnici Cnsas hanno operato in collaborazione con l’elisoccorso di Como.

Il ferito è stato immobilizzato e trasportato per alcuni metri, poi caricato sull’elicottero per il trasporto in ospedale. Sul posto, oltre a sei tecnici della stazione di madesimo della VII Delegazione Valtellina Valchiavenna, anche i militari del Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Settembre 1499 con il trattato di Basilea la vecchia Confederazione, che ha dato origine alla Svizzera, diventa uno stato indipendente.

Social

newFB newTwitter