Cantù, 11 agosto 2022   |  

Appuntamenti enogastronomici estivi nel cuore di Cantù

Continuano gli appuntamenti enogastronomici estivi nel cuore di Cantù (CO): dal 1 al 4 Settembre in scena la 24° edizione di "Grecia in Festa"

grecia in festa cantu

Continuano gli appuntamenti enogastronomici estivi nel cuore di Cantù (CO): dal 1 al 4 Settembre  in scena la 24° edizione di "Grecia in Festa", il format itinerante dedicato alla cucina del Peloponneso, per quattro giornate di gusto e divertimento da non perdere nella centrale Piazza Garibaldi.

L’evento inizierà Giovedì 1 Settembre e Venerdì 2 Settembre alle ore 18:00, mentre sabato 3 Settembre e Domenica 4 Settembre la festa inizierà già dalle 11:00 (con orario continuato a pranzo e cena).

L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione telefonica data l'elevata disponibilità di tavoli e coperti. Consigliamo comunque di arrivare presto e di approfittare anche degli orari del pranzo!

Nell’arco della giornata il pubblico potrà gustare piatti della cucina greca tradizionale, usufruire del servizio bar e ristorazione (con bevande e vini selezionati e possibilità di asporto e take away), godersi spettacoli di musica dal vivo oppure discutere nell’area relax con tavoli mentre i più piccoli si divertono nell’area bimbi con intrattenimento.

Durante il weekend il menù della Taberna Itaca sarà ricchissimo: Pita Feta, Pita Hallumi, Suvlaki, Grigliata mista, Pita Lukanico, Yogurt Greco, Dolmodakia, Insalata Greca, Pita Gyros, Frittura, Baklava, Kataifi, Polpettine di ceci, Bastoncini di Feta, Pita Sutsukaki, Salsa Tzatziki - e molto altro!

Ogni sera il pubblico potrà assistere a meravigliosi spettacoli di musica dal vivo: si inizia Venerdì 2 Settembre con Vasco Revolution - Tributo a Vasco Rossi, per poi continuare Sabato 3 Settembre con Fuori Tempo Max - Tributo agli 883 e Domenica 4 Settembre con ’39 Queen Tribute Band - Freddie Mercury Memorial.

Secondo la nostra filosofia gusto e divertimento sono simboli della vita stessa, inscindibilmente legati al piacere dei sensi più nobili, all'aggregazione e alla socialità. Entrambi sono in continua evoluzione, legandosi alla ricerca, alla sperimentazione, al mutare dei tempi, fondendo culture e orizzonti.

 

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

5 Giugno 1921 è il primo giorno scelto con circolare del Comando generale dell'Arma dei Carabinieri (del 7 Aprile dello stesso anno) per celebrare, ogni anno, la propria festa. Il 5 Giugno è la data di concessione della medaglia d'oro all'Arma medesima. In tutta Italia oggi la celebrazione avviene in clima d'austerità in sintonia con la situazione generale del Paese. Ancora una volta i Carabinieri dimostrano l'alto senso di responsabilità che li contraddistingue da 199 anni, giorno della loro fondazione. I Lecchesi, come tutti gli italiani, si stringono con affetto attorno ai loro Carabinieri.

Social

newFB newTwitter