Varese, 05 novembre 2019   |  

Varese sorpresi a rubare in due esercizi commerciali. Arrestati dai Carabinieri

L'Arma dei Carabinieri impegnata, lunedì 4 Novembre, in diversi interventi nel capoluogo varesino

caramba var

Nella serata di ieri, lunedì 4 Novembre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Varese hanno arrestato in flagranza di reato 2 cittadini extracomunitari, un 34enne disoccupato del Burkina Faso dimorante in provincia di Lodi ed un 21enne disoccupato tunisino residente a Varese, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine, poiché resesi responsabili, rispettivamente dei reati di furto aggravato e rapina impropria.

In particolare i militari dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, in seguito a una segnalazione telefonica al 112, sono intervenuti a Varese in via Caracciolo, presso il supermercato “Esselunga” dove hanno bloccato un 34enne del Burkina Faso, che si era impossessato di 7 bottiglie di superalcolici, del valore commerciale di circa 165 euro, nascondendole all’interno di uno zaino. Lo straniero, fermato da personale addetto alla vigilanza che allertava i Carabinieri, veniva accompagnato alla vicina caserma di via Saffi, dove si trova tutt’ora ristretto in attesa di giudizio.

Sempre nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 4 Novembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti nella centrale Piazza Monte Grappa, presso il negozio di abbigliamento “OVS”, dove hanno sorpreso e bloccato un 21enne tunisino che aveva sottratto alcuni capi di vestiario, del valore commerciale di 348 euro, e – nell’intento di fuggire –  aggredisce con una gomitata il direttore dell’esercizio commerciale, facendolo cadere a terra. La refurtiva veniva interamente recuperata e restituita ai rispettivi aventi diritto.

Il Tunisino è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Varese, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa udienza di convalida.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

8 Dicembre 1854 papa Pio IX proclama il dogma dell'Immacolata Concezione, la Vergine Maria nata senza la comune colpa originale

Social

newFB newTwitter