Turate, 15 febbraio 2018   |  

Turate incontro su legalità e lotta alla corruzione

Giovedì 22 febbraio, Gherardo Colombo terrà un incontro sulla corruzione e la politica da intendere come servizio al bene comune

1200px Gherardo Colombo 2014 by Stefano Bolognini cropped

Gherardo Colombo

Il tema è di attualità, il personaggio chiamato ad affrontarlo di spessore. Giovedì 22 Febbraio alle 21 nella sala consiliare di via Vittorio Emanuele a Turate si parlerà di legalità, lotta alla corruzione , politica da intendere come servizio al bene comune. E a dare spunti per trattare il tema sarà Gherardo Colombo, magistrato che, nel 1992, fece parte del cosiddetto pool Mani Pulite costituitosi nella procura di Milano per fare luce su alcuni fenomeni di malaffare che caratterizzarono l’allora sistema politico e i suoi intrecci con la finanza.

L’appuntamento è organizzato dalla “Consulta giovani”. Colombo è peraltro autore di diverse pubblicazioni in tema di legalità e attenzione al bene comune. (Cri.Com.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Febbraio 1990 a Roma muore Alessandro Pertini detto Sandro (era nato a San Giovanni di Stella il 25 Settembre 1896), settimo presidente della Repubblica Italiana, in carica dal 1978 al 1985.

Social

newFB newTwitter