Cantù, 31 luglio 2023   |  

Scandolaro, direttore della Radioterapia va in pensione

Ha raggiunto il traguardo della pensione e dopo 34 anni trascorsi con Asst Lariana e 44 anni complessivi di lavoro

Scandolaro

Il dottor Luciano Scandolaro, direttore della Radioterapia di Asst Lariana, ha raggiunto il traguardo della pensione e dopo 34 anni trascorsi con Asst Lariana e 44 anni complessivi di lavoro, ha salutato quest’oggi, lunedì 31 Luglio, amici e colleghi.

Una laurea in Medicina all’Università di Pavia e una doppia specializzazione in Radiodiagnostica e Radioterapia, conseguita all’Università di Milano nel 1986 e in Oncologia, conseguita all’Università di Pavia nel 1990, il dottor Scandolaro ha iniziato a lavorare all’ospedale Sant’Anna il 6 febbraio 1989, quando ancora l’ospedale era in via Napoleona. Nominato direttore facente funzioni della Radioterapia nel 2014 e poi a seguito del bando nominato direttore nel 2016, osserva: “Ringrazio in particolare il dottor Dorian Cosentino, mio precedente primario, che mi ha sempre spinto a guardare avanti e fatto crescere sia come uomo che come medico. Devo a lui l’aver trascorso in America un periodo di studio, fondamentale per il lavoro che poi abbiamo avviato. Ringrazio anche tutti i colleghi e la comunità di Asst Lariana, che ho sempre sentito come una famiglia e che mi mancherà, è certo. Un particolare ringraziamento lo devo al direttore Fabio Banfi che, nonostante il travaglio di questi ultimi anni a causa del Covid, ha prestato molta attenzione alla evoluzione della Radioterapia.

Lascio una struttura in un momento di grandi trasformazioni e che grazie ai fondi del Pnrr, 5 milioni di euro, potrà compiere un ulteriore salto in avanti”. In attesa delle procedure concorsuali è stata nominata quale direttore facente funzioni la dottoressa Ernestina Bianchi.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Febbraio 2001 i quindici Stati dell'Unione Europea firmano il Trattato di Nizza

Social

newFB newTwitter