Como , 21 maggio 2018   |  

Quirinale: Salvini e Di Maio a colloquio con Mattarella

Lega e Movimento Cinque Stelle dal Presidente della Repubblica, da poco terminate le consultazioni.

salvini e dimaio

Matteo Salvini (Lega) e Luigi Di Maio (Movimento 5 Stelle) hanno da poco terminato l'incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Entrambi i leader all'uscita dall'incontro con il Presidente della Repubblica hanno rispettivamente dichiarato, Luigi Di Maio «siamo davanti ad un momento storico, abbiamo imposto un metodo, prima i temi e poi i nomi. Sarà un Governo politico per introdurre in Italia più meritocrazia. Il programma tiene fede ai seguenti temi: superamento legge Fornero, reddito di cittadinanza, gioco d'azzardo, meritocrazia negli enti ospedalieri e acqua pubblica».

Matteo Salvini: «Il Governo di cui la lega farà parte vuol far crescere l'Italia, rendere più stabile il lavoro senza lavoro non è possibile che il paese si sviluppi e con la precarietà e la mancanza di obiettivi questo è impossibile. L'Unione Europea non si preoccupi avrà un Governo stabile, vogliamo un Governo che abbia l'interesse nazionale al centro, prima gli italiani rispettando le normative e i vincoli europei».

Sia Di Maio e Salvini hanno proposto al Presidente della Repubblica una squadra che tenga ben in evidenza il bene dell'Italia e degli italiani.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Settembre 1499 con il trattato di Basilea la vecchia Confederazione, che ha dato origine alla Svizzera, diventa uno stato indipendente.

Social

newFB newTwitter