Varenna, 04 settembre 2023   |  

Premio Internazionale di arte Naif “Pierantonio Cavalli” Varenna

A Varenna si è conclusa con successo, dopo tre settimane di esposizione, la 53^ edizione del

4.quadri premiati

didascalia: quadri premiati

La vincitrice di questa edizione, che si è aggiudicata il Superpremio della giuria, è stata la pittrice finlandese Kikka Nyren, con il dipinto Il concerto della foresta.

Alla cerimonia di premiazione, presso l'Hotel Royal Victoria di Varenna, svoltasi domenica 3 Settembre, sono intervenuti numerosi artisti italiani e stranieri, alcuni giunti per l'occasione anche da una considerevole distanza: la pittrice Elina Damiani è arrivata addirittura dall'Uruguay, inoltre dall'Europa sono giunti Bessie Johanson (Svezia), Odile Bron (Francia), Alida Mancini "Rafael Leon" e Mirko Bajsic (Germania).

Presenti inoltre tutti gli artisti italiani premiati: Silvana Uccellini (premio Referendum adulti) ed Elisa Stoppa Occa (premio "Varenna... dove ti porta il cuore"), dalla Lombardia, Fausto Bianchini (premio Miglior italiano) ed Elena Martini (premio Comune di Varenna) dall'Emilia Romagna.

Sono inoltre intervenuti altri artisti partecipanti, quali Ivana e Aurelio Pozzi, Andrea Zoppi (opera di Giuliano Zoppi), Giovanni Rossi e Jago Barbieri.

Si allegano alcune foto della cerimonia di premiazione:

1. I premi della 53^ edizione; sculture e creazioni a tema "pesci di lago"

2. Premi e lettura verbale

3. Norma Cavalli del Comitato Organizzatore passa la parola al Sindaco di Varenna Mauro Manzoni

4. e 5. I quadri premiati

6. La pittrice uruguayana Elina Damiani riceve il premio dal Presidente della Pro Varenna Piero Campanari

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

9 Dicembre 1987 secondo e ultimo giorno di votazioni del referendum che vieterà la produzione di elettricità tramite l'energia nucleare nel nostro Paese

Social

newFB newTwitter