Cantù, 25 aprile 2021   |  

Partita decisiva per l' Acqua San Bernardo Cantù

O dentro o fuori. La sfida che l'Acqua San Bernardo Cantù si appresta a disputare al "Pala Dozza" di Bologna contro la Fortitudo Lavoro più Bologna è di quelle che mettono in palio per il roster di Piero Bucchi la salvezza.

basket vittoria

O dentro o fuori. La sfida che l'Acqua San Bernardo Cantù si appresta a disputare al "Pala Dozza" di Bologna contro la Fortitudo Lavoro più Bologna è di quelle che mettono in palio per il roster di Piero Bucchi la salvezza. Se Gaines e compagni perderanno, questa sfuggirà di mano definitivamente. Sia la "Effe", come chiamano la squadra felsinea gli appassionati di basket e i suoi tifosi, sia il roster della città del Mobile arrivano alla sfida di domenica 25 aprile alle 20.30 con desiderio di riscatto annesso. Gli emiliani vengono da tre stop di fila con Carpegna Prosciutto Pesaro, Vanoli Cremona e Umana Reyer Venezia e hanno in cassaforte diciotto punti che valgono il quattordicesimo e penultimo posto. I canturini, invece, non hanno saputo replicare contro l'Unahotels Reggio Emilia la vittoria ottenuta contro la Germani Brescia e sono rimasti ultimi con sedici punti. Sfida senza appello, quindi, in cui le due formazioni si giocano un'intera stagione. Cantù obbligata a vincere, se la Fortitudo prevalesse, invece, conquisterebbe la matematica salvezza. i felsinei saranno privi di Wesley Saunders operato al polso.

I ROSTER

FORTITUDO LAVOROPIU' BOLOGNA: Adrian Banks, Stefano Mancinelli, Matteo Fantinelli, Wesley Saunders, Pietro Aradori, Marco Cusin, Todd Withers, Leonardo Totè, Tommaso Baldasso, Dario Hunt. Coach: Luca Dalmonte.

ACQUA SAN BERNARDO CANTU': Frank Gaines, Donte Thomas, Jaime Smith, Gabriele Procida, Maarty Leunen, Andrea La Torre, Jazz Johnson, Jordan Bayehe, Biram Baparapè, Andrea Pecchia, Ivica Radic. Coach: Piero Bucchi.

ARBITRI

Sahin Tolga Ozge di Messina, Mark Bartoli di Trieste e Benny Borgioni di Roma.

PUNTI FATTI E SUBITI

FORTITUDO LAVOROPIU' BOLOGNA: 2022 e 2135
ACQUA SAN BERNARDO CANTU': 2005 e 2137

QUALCHE NUMERO

Nelle ultime tre gare il cecchino per eccellenza della Fortitudo Bologna è stato Totè con 62 punti a referto, seguito dai 47 di Banks e dai 33 di Aradori.
Per l'ASB il re dei punti continua a essere Gaines che ne ha totalizzati 68 contro i 42 di Smith e i 24 di Pecchia.

GLI ULTIMI PRECEDENTI

2019-20

Acqua San Bernardo Cantù- Fortitudo Lavoropiù Bologna 82-84

2020-21

Acqua San Bernardo Cantù- Fortitudo Lavoropiù Bologna 67-80

PREGARA

PIERO BUCCHI (COACH ACQUA SAN BERNARDO CANTU'): "Questa è stata per noi, dal mio rientro post Covid, la prima settimana piena di lavoro, non dico che questo sarà sufficiente per vincere la partita ma , di certo, la squadra si è preparata bene ; andiamo a Bologna con fiducia, consapevoli del fatto che ci attende una sfida complicata contro un'avversaria di grande talento ed esperienza, non sarà semplice ma l'ottimo lavoro svolto durante la settimana ci rinfranca".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Social

newFB newTwitter