Sembrava fatta con la prima posta piena. Avanti per 2-0, il Como si è fatto riavvicinare progressivamente dalla Reggiana facendosi imporre il pareggio
La squadra avrà ora un forzato turno di sospensione, in quanto la partita che si sarebbe disputare contro il Lecco è stata rinviata in attesa delle decisioni del Consiglio di Stato riguardo alle due partecipanti mancanti alla cadetteria.
Il tecnico Moreno Longo si dice un po' rammaricato ma vuole vedere il bicchiere mezzo pieno: "vi è tanto amaro in bocca - spiega - il rigore al novantesimo è stato dettato da una nostra ingenuità, avevamo grande voglia di prendere tre punti con una prestazione con cui li avremmo meritati, eravamo avanti di due gol e avevamo avuto altre opportunità che ci potevano dare un vantaggio superiore, poi sono venuti fuori due episodi, di cui uno evitabile". Importante, però, a suo avviso, era muovere la classifica dopo il pesante cappaò per 0-3 al "Pierluigi Penzo" dopo il Venezia.
"Abbiamo preferito optare per Vignali e Iovine per avere più equilibrio - spiega - e direi che abbiano fatto bene. Abbiamo fatto passi avanti ma dobbiamo togliere queste ingenuità che in un campionato così duro non possiamo permetterci".