Luci in piazza, Babbo Natale e Befana anticipata
A Caglio torna magica la festa più coinvolgente dell'anno, con il grande albero e il centro storico illuminati tra neve e stelle. Protagonisti, naturalmente, i bambini, che sono stati molto penalizzati dalla pandemia e riavranno i loro momenti di gioia collettiva. La capanna del presepe avrà nuove statue a grandezza naturale, vestite di vero tessuto, e la scintillante stella cometa.
La casetta in legno di Babbo Natale ospiterà la consegna delle letterine il 7 dicembre, e poi dei doni la vigilia di Natale. Chiuderà le feste l'arrivo della Befana con dolci e carbone.
Tutti gli eventi sono gratuiti, nella tradizione di Pro Caglio. Ecco gli eventi in dettaglio, tutti previsti in piazza Vittorio Emanuele II (Municipio).
Martedì 7 dicembre alle 20,30 accensione delle luci dell'albero e del presepe. Poi, i bambini consegneranno le letterine al postino di Babbo Natale e appenderanno all'albero le palline di cartone ricevute il 28 novembre e colorate con la loro fantasia.
Venerdì 24 dicembre alle 20,30 l'evento clou: arriva Babbo Natale, nella tipica casetta di legno in stile nordico, a esaudire i desideri espressi nelle letterine dei più piccoli.
Domenica 5 gennaio 2020, vigilia dell'Epifania, alle 20,30 la Befana farà una tappa straordinaria a Caglio, per ricaricarsi e partire sulla sua scopa volante, carica di dolci e carbone. Tutti i bambini sono attesi in piazza con una calzina vuota.