Cantù, 13 maggio 2018   |  

Milano- Cantù, la sfida delle regine

Al via i playoff di LBA stagione 2017-2018, ad aprire le danze proprio la Red October Cantù allenata da coach Marco Sodini che questa sera, sabato 14 Maggio, al Mediolanum Forum di Assago sfiderà l’EA7 Emporio Armani Milano, giunta seconda al termine della regular season.

Coach Sodini in curva dopo qualificazione playoff 2018

La formazione brianzola, che ha invece chiuso al settimo posto, quest’anno ha centrato la 32esima post season della sua storia, alle spalle proprio di Milano prima con 36 partecipazioni ai playoff su 41 edizioni disputate. Con la qualificazione conquistata all’ultimo turno di campionato contro Brindisi – mercoledì scorso a Desio – i biancoblù hanno superato la Virtus Bologna, scesa sul gradino più basso del podio per partecipazioni ai playoff.

Quella di stasera sarà la 163esima sfida tra Cantù e Milano, meneghini in vantaggio con 95 vittorie, contro le 67 dei canturini. 16 i precedenti nei playoff tra le due squadre: Milano conduce per 9 a 7.

Questa sera al Forum sarà anche la sfida tra alcuni dei migliori rimbalzisti dell’intera lega: la Red October si affida al pilastro Christian Burns, primo con 10.2 rimbalzi di media a partita, mentre l’Olimpia potrà contare sui 7.3 rimbalzi di media di Arturas Gudaitis e sui 6.9 di Kaleb Tarczewski. Sarà un gran duello anche quello tra gli attaccanti, con Randy Culpepper da una parte e Andrew Goudelock dall’altra. Il primo garantisce a Cantù 17 punti a partita, quarto in LBA, mentre il secondo ne segna oltre 15 di media (15.3).

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Settembre 1973 muore a Roma, dove era nata nel 1908, Anna Magnani,  prima interprete italiana nella storia degli Academy Awards a vincere il Premio Oscar (per il film La rosa tatuata) come migliore attrice.

Social

newFB newTwitter