Lurago d'Erba, 19 agosto 2019   |  

Lurago d'Erba un fondo europeo per lo sviluppo rurale

Misura a sostegno delle attività private di accoglienza diffusa nell'ambito del "Borgo rurale ospitale".

Monte San Zeno mod

L’obiettivo degli incentivi è sostenere lo sviluppo della capacità ricettiva extra-alberghiera e della piccola ricettività rurale per frenare le dinamiche di spopolamento dei piccoli comuni e il conseguente indebolimento dell’economia locale, ed allo stesso tempo incentivare il recupero e riutilizzo del diffuso patrimonio edilizio e abitativo, che risulta oggetto di abbandono e degrado.

Dotazione finanziare: 1.300.000 Euro. L’Operazione si attua sui territori di competenza della "LAGO DI COMO GAL".

Il Piano, realizzato nell’ambito del programma comunitario “Leader”, ha tre obiettivi strategici per incoraggiare e supportare chi lavora quotidianamente sul e per il nostro Territorio:

Sostenere il mondo agricolo, con particolare attenzione all’agricoltura di montagna, favorendo il mantenimento e la diversificazione delle attività esistenti e sostenendone l’innovazione.

Promuovere il turismo sostenibile e l’offerta turistica connessa al mondo rurale. L’importanza del turismo nel Territorio fa sì che questo obiettivo diventi strategico per lo sviluppo dell’intera area.

Valorizzare l’uso e la gestione delle risorse ambientali e naturali (bosco – legno – energia).

In allegato il bando

download pdf bando

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

11 Novembre 1961 a Kindu, nell'ex Congo belga, sono trucidati 13 aviatori italiani facenti parte del contingente dell'Onu inviato a portare aiuti nel Paese in preda ai disordini

Social

newFB newTwitter