Milano, 07 novembre 2023   |  

L'arte a servizio della riflessione sociale

di cristiano comelli

La pellicola imperniata sul tema dell'immigrazione sarà proiettata domenica 19 novembre al Centro San Fedele di Milano. La serata partirà alle 18 e sarà introdotta dai saluti istituzionali di Andrea Dell'Asta SJ.

film1

A rendere possibile il connubio è stato il film "Io capitano" diretto da Matteo Garrone. La pellicola imperniata sul tema dell'immigrazione sarà proiettata domenica 19 novembre al Centro San Fedele di Milano. La serata partirà alle 18 e sarà introdotta dai saluti istituzionali di Andrea Dell'Asta SJ.

Dopo la proiezione del lungometraggio, l'angolo della riflessione sarà garantito da un dialogo tra lo stesso Garrone e l'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. A moderare l'incontro sarà il presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo don Davide Milani.

Il perno della riflessione sarà costituito dai temi mobilità umana e flussi migratori. L'iniziativa è promossa da Fondazione Culturale San Fedele, Ufficio per la Pastorale dei Migranti dell'Arcidiocesi di Milano, Caritas Ambrosiana, Associazione San Fedele ODV, Fondazione Ente dello Spettacolo, Casa della Carità Abriani, Azione Cattolica Ambrosiana e PIME.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Febbraio 2001 i quindici Stati dell'Unione Europea firmano il Trattato di Nizza

Social

newFB newTwitter