Erba , 14 febbraio 2018   |  

A Lario Fiere il “Salone della meccanica d’eccellenza”

Giunto alla decima edizione, è ormai un evento espositivo e generatore di possibili affari di primordine.

iDPuZDrV 400x400

Non soltanto nel suo settore ma in senso assoluto. Torna nel quartiere fieristico di “Lario Fiere” di Erba dal 15 al 17 Febbraio il “Salone della meccanica d’eccellenza”. A dare conto del suo essere un punto di riferimento per il comparto e una preziosa vetrina non solo sul versante nazionale ma anche su quello internazionale concorre il dato sul numero di espositori: 365.

Un numero che, nel corso degli anni, è maturato attraverso una progressiva lievitazione, indice della capacità della rassegna di misurare la temperatura del settore e di tracciarne possibili scenari evolutivi. Cinque i padiglioni espositivi che si prevede cattureranno l’attenzione di circa ottomila visitatori. Erba, quindi, per tre giorni diventa ancora una volta capitale della meccanica e cartina di tornasole del suo presente e del suo domani. Il settore dei macchinari, agli ultimi dati disponibili, risultava nella provincia lariana in crescita dell'1 per cento con un'esportazione che ha toccato i 357 milioni di Euro.

Dati che hanno consentito al Comasco, con stretto riferimento al comparto in questione, di dare alla voce della Lombardia un "fiato" del tre per cento. Peraltro, sul territorio , il settore macchinari, dati della Camera di Commercio del primo semestre 2017 alla mano, è quello che ha fatto segnare la crescita maggiore dopo quello di tessuti e prodotti tessili. Motivo di più per ritenere la rassegna erbese un prezioso momento su cui puntare i riflettori. (Cri. Com.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Febbraio 1990 a Roma muore Alessandro Pertini detto Sandro (era nato a San Giovanni di Stella il 25 Settembre 1896), settimo presidente della Repubblica Italiana, in carica dal 1978 al 1985.

Social

newFB newTwitter