Prima la sconfitta con il Venezia, poi il pareggio color rammarico con la Reggiana.
Al Como manca solo la terza soluzione prevista dalle dinamiche di una partita di calcio, la più importante ovvero la vittoria. I lariani di mister Moreno Longo cercheranno di ottenerla nella sfida in programma domenica 3 settembre alle 18.30 al "Picco" contro lo Spezia. Freschi di retrocessione in cadetteria dopo tre stagioni per effetto della sconfitta per 1-3 nello spareggio contro l'Hellas Verona, i liguri puntano a tornare immediatamente sul palcoscenico principale.
L'avvio di campionato non è stato però per loro esaltante. La compagine affidata a Massimiliano Alvini, ex Cremonese che ha rilevato il testimone da Leonardo Semplici, ha finora ottenuto un pareggio per 3-3 sul terreno del Sudtirol e una netta sconfitta per 0-3 nel turno infrasettimanale (con il Como in sosta forzata) contro il Catanzaro. L'ultimo confronto tra bianconeri e lariani si è avuto il 6 agosto 2022 in Coppa Italia e si è risolto con un netto 5-1 a favore dei primi. Il Como è quindi anche in cerca di rivincita.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SPEZIA: Dragowski, Amian, Muhl, Nikolaou, Bastoni, Cassata, Esposito S., Bandinelli, Kouda, Moro, Antonucci. All. Massimiliano Alvini.
COMO: Semper, Vignali, Odenthal, Barba, Ioannou, Iovine, Bellemo, Abildgaard, Chajia, Cerri, Cutrone. All.Moreno Longo.