Milano, 21 maggio 2023   |  
Milano   |  Cronaca

Festa di Primavera della sezione Alpini di Milano

Subito dopo l’impegno dell’Adunata nazionale di Udine, gli Alpini danno appuntamento ai milanesi per sabato 27 e domenica 28 maggio

alpine gf8128a8c9 640

Subito dopo l’impegno dell’Adunata nazionale di Udine, gli Alpini danno appuntamento  milanese per sabato 27 e domenica 28 maggio, quando nel Parco Sempione di Milano (Viale Malta, angolo viale Cervantes nei pressi dell’Arco della Pace) si terrà l’edizione primaverile della “Festa alpina per i milanesi” che ha il patrocinio del Comune di Milano.

La Festa alpina è l’occasione per un momento di cordialità e per l’opportunità di avvicinare e conoscere gli Alpini e la Sezione milanese dell’Associazione Nazionale Alpini. Nelle due giornate è prevista la distribuzione di ciliegie, sarà in funzione uno stand informativo sulle attività degli Alpini, un servizio ristoro con del fresco spritz e un padiglione con specialità gastronomiche tipiche lombarde e altro.

Alle ore 9 della domenica sarà celebrata una S. Messa al campo. Il programma della manifestazione prevede l’intervento della prestigiosa Fanfara militare della Brigata Alpina “Taurinense” in occasione della Festa di Corpo del 1° Reggimento “Nizza Cavalleria” che - dopo 133 anni dal bicentenario di fondazione celebrato nel Teatro alla Scala nel 1890 - torna a portare il glorioso Stendardo nella metropoli meneghina.

La Festa di Corpo del “Nizza Cavalleria” che prevede nel pomeriggio del sabato lo sfilamento per le vie del centro e una cerimonia all’Arco della Pace verso le ore 17, sarà proprio a Milano perché il Reggimento, con sede a Bellinzago Novarese e dipendente dalla Brigata Alpina “Taurinense”, sta completando il servizio Strade Sicure nella nostra Città prima di partire per una missione di impegno internazionale.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Settembre 1973 muore a Roma, dove era nata nel 1908, Anna Magnani,  prima interprete italiana nella storia degli Academy Awards a vincere il Premio Oscar (per il film La rosa tatuata) come migliore attrice.

Social

newFB newTwitter