Fino Mornasco, 17 novembre 2023   |  

Don Teresio Barbaro arciprete di Fino Mornasco

di cristiano comelli

La nomina gli è arrivata il primo ottobre quando la Diocesi di Como lo ha nominato arciprete di Fino Mornasco, parroco di Socco e responsabile delle comunità pastorali.

five loaves and two fish 7364364 640

Ora don Teresio Barbaro è pronto per fare il suo ingresso ufficiale nella nuova realtà in cui svolgerà il suo apostolato. I festeggiamenti da parte della comunità finese si svolgeranno sabato 18 e domenica 19 novembre e prevedono un programma corposo.

Alle 14.45 di sabato don Teresio riceverà il saluto delle autorità comunali e delle associazioni che sfileranno poi in un corteo. Alle 15.30 nella chiesa di Fino sarà la volta dei riti di possesso della nuova carica con il vescovo di Como monsignor Oscar Cantoni e la celebrazione di una Santa Messa presieduta dallo stesso don Teresio. La giornata terminerà con un momento conviviale in cui la comunità finese potrà conoscere più da vicino il suo nuovo ministro spirituale.

Domenica 19 don Teresio celebrerà la Santa Messa prima alle 9 ad Andrate e poi alle 11 a Socco. Seguirà un incontro conviviale all'oratorio di Socco. Don Teresio proviene dalla realtà di Cavallasca dove è stato parroco per dodici anni.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Febbraio 2001 i quindici Stati dell'Unione Europea firmano il Trattato di Nizza

Social

newFB newTwitter