Como, 04 settembre 2023   |  

Como mette al tappeto Spezia

di cristiano comelli

Dopo una sconfitta e un pareggio, il Como trova la prima posta piena stagionale.

Spezia1

A finire al tappeto è uno Spezia che non è riuscito a riscattare la disfatta sul terreno del Catanzaro e ha così subito il secondo stop di fila.

PRIMO TEMPO - I lariani si rendono pericolosi già al 2’ con Da Cunha che impegna Dragowski. Al 18’ il Como replica con Cutrone che spara a lato. E’ sempre lui, al 23’, a servire Gabrielloni con la palla che finisce a un soffio dalla porta di Dragowski. E’ il preludio del gol del vantaggio della compagine di Moreno Longo che giunge al 24’ con un tapin di Barba susseguente a una respinta di Dragowski su precedente tiro di Cutrone. Al 33’ quest’ultimo si conferma il più propositivo dei suoi con un tiro dal limite che il portiere spezzino neutralizza. Al 40’ lo Spezia prova a riprenderla con Esposito che, servito da Ekdal, manda però a lato in semirovesciata.

SECONDO TEMPO - Al 3' lo Spezia ci prova con un tiro dal limite di Antonucci che costringe Semper a una deviazione in corner. Al 49’ Moutinho sciupa una ghiotta occasione per consentire ai liguri di pareggiare. Il Como può finalmente sorridere.

TABELLINO

SPEZIA- COMO 0-1

SPEZIA: Dragowski, Gelashvili (1'st Elia), Muhl (25'st Cassata), Nikolaou, Moutinho, Zurkowski (10'st S. Esposito), Ekdal (10'st Kouda), Bandinelli, Amian, Esposito P. (19'st Krollis), Antonucci. A disposizione: Zoet, Zovko, Cipot, Pietra, Hristov, Bertola, Verde. All.Massimiliano Alvini.

COMO: Semper, Curto, Odenthal, Barba, Iovine (17'st Cassandro), Bellemo, Kone (38'st Arrigoni), Ioannou, Da Cunha (26'st Baselli), Cutrone (38'st Verdi), Gabrielloni (17'st Mustapha). A disposizione: Vigorito, Scaglia, Solini, Sala, Vignali, Chajia, Kerrigan. All. Moreno Longo.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto.
Marcatori: p.t: 24' Barba (C)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

9 Dicembre 1987 secondo e ultimo giorno di votazioni del referendum che vieterà la produzione di elettricità tramite l'energia nucleare nel nostro Paese

Social

newFB newTwitter