Como, 13 novembre 2023   |  

Como esonera l'allenatore Moreno Longo

di cristiano comelli

Fulmine a ciel sereno ? Chissà. Fatto sta che il Como ha deciso di esonerare l'allenatore Moreno Longo e di proseguire con un'altra gestione tecnica da definire.

football 1396740 640 32

didascalia: immagine da Pixabay

Le funzioni di allenatore saranno svolte ad interim dall'ex calciatore lariano Cesc Fabregas e dal suo staff. "Dopo diversi anni di pianificazione strategica - spiega il Como in una nota - il board del Como 1907 ha deciso che un cambiamento dinamico era nell'interesse del club, Longo si è unito al Como nel settembre 2022 e ha aiutato la squadra a evitare la retrocessione classificandosi al 13 o posto nella scorsa stagione, Cesc Fabregass, che attualmente allena la Primavera del Como 1907, svolgerà il suo primo allenamento mercoledì mattina".

Sesto in classifica con ventuno punti con il Catanzaro, il Como lasciato da Longo è una squadra che, guardando alla classifica, gode di buona salute con dimora fissa nella zona playoff. Le ragioni della decisione della società dovrebbero quindi essere cercate in altra direzione che non quella della crisi di risultato.

A esprimere una valutazione è stato il rappresentante ufficiale della proprietà, Mirwan Suwarso: "ringraziamo Moreno Longo per il suo duro lavoro e la sua dedizione, soprattutto per avere gestito la squadra dopo un periodo difficile nella scorsa stagione - afferma - vogliamo però intraprendere un nuovo percorso che ci auguriamo possa regalare maggiori emozioni e divertimento ai tifosi del Como e non solo, speriamo di poter fare una nuova nomina per il ruolo dell'allenatore nel prossimo futuro, ringraziamo i tifosi per la comprensione e per l'incrollabile fedeltà e sostegno".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Febbraio 2001 i quindici Stati dell'Unione Europea firmano il Trattato di Nizza

Social

newFB newTwitter