Como, 27 novembre 2023   |  

Como contro Lecco il derby dei laghi

In serie B mancava da cinquantuno anni, dalla stagione 1972-73.

football 1396740 640 38

didascalia: immagine da Pixabay

In senso assoluto, invece, dalla stagione 2020-21. Como contro Lecco, il derby dei laghi, ritorna più atteso che mai martedì 28 novembre alle 18.30 al Luigi Sinigaglia. I lariani vogliono vendicare il doppio sgarbo subito dai manzoniani nelle ultime due sfide incrociate in serie C 1 quando il Lecco si impose per 3-0 a Como e poi per 4-0 al Rigamonti-Ceppi nel retour match. Le due compagini giungono all'appuntamento con due ben differenti situazioni di classifica.

Il Como, infatti, reduce dalla vittoria con la Feralpi Salò, ha messo solide radici nel condominio playoff assestandosi al quarto posto con 24 punti. Il Lecco, invece, ha interrotto contro la Cremonese (0-1) una serie utile di cinque partite che lo ha portato a risalire la china in classifica con il raggiungimento del quartultimo posto con 12 punti.

Una situazione sempre critica ma che comunque dà conto dei progressi compiuti dalla squadra ora affidata a Emiliano Bonazzoli rispetto alle prime giornate. In cadetteria, i due ultimi precedenti parlano di una vittoria per 2-1 del Lecco al Rigamonti- Ceppi all'andata e di un pareggio per 1-1 al ritorno al Sinigaglia. Sarà quindi qualcosa di più di una semplice partita di calcio.

L'ARBITRO

Sarà il signor Antonio Rapuano di Rimini

LE PROBABILI FORMAZIONI

COMO: Semper, Curto, Odenthal, Barba, Iovine, Bellemo, Baselli, Ioannou, Verdi, Da Cunha, Cutrone. All.Cesc Fabregas.

LECCO: Saracco, Lepore, Celjak, Bianconi, Caporale, Ionita, Degli Innocenti, Sersanti, Crociata, Novakovich, Buso. All.Emiliano Bonazzoli.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Febbraio 2001 i quindici Stati dell'Unione Europea firmano il Trattato di Nizza

Social

newFB newTwitter