Como, 27 novembre 2023   |  

Como batte Feralpi Salò

di cristiano comelli

Avvio con il botto. Succeduto all'esonerato Moreno Longo, il nuovo tecnico del Como Cesc Fabregas ha debuttato come meglio non avrebbe potuto con una vittoria per 2-1 contro la matricola e fanalino di coda Feralpi Salò.

soccer 1678992 640 4

didascalia: immagine da Pixabay

Avvio con il botto. Succeduto all'esonerato Moreno Longo, il nuovo tecnico del Como Cesc Fabregas ha debuttato come meglio non avrebbe potuto con una vittoria per 2-1 contro la matricola e fanalino di coda Feralpi Salò. Prima dell'inizio della partita i giocatori delle due squadre hanno indossato al collo sciarpe di lana rossa a simboleggiare il progetto "Le scarpe di Maddalina" imperniato sulla sensibilizzazione sul problema della violenza alle donne.

A testimonianza ulteriore del fatto che anche lo sport, quando occorre alzare la voce sulle emergenze sociali in atto, è sempre in prima linea. Chi è al settimo cielo per la vittoria è in modo particolare Alessandro Gabrielloni, autore del suo centesimo gol in carriera e del 2-1 lariano.

"Sono felice- dichiara al sito della società - volevo davvero tanto il gol ed è stato bello farlo in una partita fondamentale con una rete decisiva al novantesimo minuto seguita da un abbraccio collettivo con tutta la squadra, erano otto mesi che non segnavo e la cosa cominciava a pesare, spero che ora ne arrivino altri".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Febbraio 2001 i quindici Stati dell'Unione Europea firmano il Trattato di Nizza

Social

newFB newTwitter