Dopo avere regalato lacrime a Spezia e Ternana, il Como di Moreno Longo riserva lo stesso trattamento anche al Cittadella sgretolandolo al Piercesare Tombolato con un netto 3-0.
E fanno tre. Dopo avere regalato lacrime a Spezia e Ternana, il Como di Moreno Longo riserva lo stesso trattamento anche al Cittadella sgretolandolo al Piercesare Tombolato con un netto 3-0. I lariani si portano così al quinto posto in classifica con dieci punti in coabitazione con il Palermo e in piena zona playoff a quattro punti dal Parma capolista. Ottima prova di carattere e determinazione di Cutrone, protagonista della gara con una doppietta, e compagni.
PRIMO TEMPO - Il Como rompe gli equilibri già al 2’ grazie a Ioannou che raccoglie un cross di Iovine e infila Kastrati. Al 7’ il Cittadella prova a rispondere con Branca ma la sua punizione è centrale e innocua per Semper. Al 16’ Cutrone sfiora il raddoppio lariano su lancio dalla sinistra di Iovine. Il 2-0 si materializza al minuto 32 allorchè Cutrone lo realizza con una conclusione a giro su cross di Bellemo dalla destra. Al 37’ un diagonale di Da Cunha si stampa sul palo. Il Como è padrone della situazione e il Cittadella non riesce a riordinare le idee. Prova ne è la conclusione altissima di Branca dal limite al 39’.
SECONDO TEMPO – Al 5’ il Como prende definitivamente il largo con Cutrone su suggerimento di Ioannou. Il Cittadella cerca di reagire ma continua ad avere le polveri bagnate, il tiro di Carissoni al 12’ termina a lato. Al 22’ il Como cerca il poker con Bellemo ma il suo tiro termina alto.
TABELLINO
CITTADELLA- COMO 0-3
CITTADELLA: Kastrati, Carissoni, Pavan, Frare, Giraudo, Vita (34’st Kornvig), Branca (6’st Danzi), Mastrantonio (1’st Amatucci), Tessiore (19’st Cassano), Pittarello, Pandolfi (1’st Maistrello). A disposizione: Maniero, Salvi, Angeli, Magrassi, Carriero, Rizza, Baldini. All.Edoardo Gorini.
COMO: Semper, Curto, Odenthal, Barba (37’st Solini), Iovine, Abildgaard, Bellemo (28’st Baselli), Ioannou, Verdi (20’st Kone), Da Cunha (28’st Kerrigan), Cutrone (20’st Gabrielloni). A disposizione: Vigorito, Sala, Blanco, Arrigoni, Scaglia, Vignali, Cassandro. All.Moreno Longo.
Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi.
Marcatori: p.t. 2’ Ioannou (Co), 32’ Cutrone (Co). S.t: 5’ Cutrone (Co).