Como, 15 novembre 2023   |  

Cesc Fabregas nuovo allenatore del Como

di cristiano comelli

La notizia era nell'aria e ha ricevuto conferma. Il ruolo di Moreno Longo, esonerato da una manciata di giorni dalla conduzione tecnica del Como, sarà coperto da Cesc Fabregas.

flag 1900524 640 6

La dirigenza lariana ha infatti deciso di affidargli la panchina con l'obiettivo di tenere i lariani nel salotto buono della classifica con il pensiero proiettato verso il possibile ritorno in massima serie.

L'ex fuoriclasse di Arsenal, Barcellona, Chelsea e Monaco che ha chiuso la sua carriera in lariano dove è poi entrato nello staff tecnico della primavera lariana si prepara con l'entusiasmo a mille alla nuova esperienza: "Siamo qui per continuare a vincere le partite- ha detto - per continuare a crescere come squadra e club, siamo tutti pronti a impegnarci , i ragazzi sono molto motivati, sanno che possiamo fare qualcosa di speciale e vogliamo raggiungere quest'obiettivo".

Fabregas parte con il vantaggio di avere già acquisito con diversi giocatori della rosa lariana un buon grado di confidenza sul campo quando era loro compagno di squadra. "Ho già trascorso tutta la scorsa stagione qui con i giocatori mentre giocavo - prosegue- quindi li conosco molto bene, ho molto rispetto e ammirazione per loro e credo che la nostra sia una squadra di grande talento , forte anche dal punto di vista fisico , oggi abbiamo dovuto valutare l'atteggiamento, l'impegno, la qualità e l'intelligenza della squadra, il modo in cui vogliamo giocare è chiaro, ai tifosi chiedo di continuare a crederci e a volerci bene, vogliamo fare bene, daremo tutto in campo per renderli felici".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Febbraio 2001 i quindici Stati dell'Unione Europea firmano il Trattato di Nizza

Social

newFB newTwitter