Cernobbio , 07 maggio 2021   |  

Cernobbio alla Bit digital edition

Una vetrina internazionale per il territorio

passport 2714675 640

Il Comune di Cernobbio ha aderito con l’Infopoint turistico per la prima volta alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano, insieme alla Camera di Commercio di Como – Lecco e come co-espositore di Regione Lombardia. Grazie alla nuova modalità digital è stato possibile prendere parte alla fiera, di respiro internazionale, per una promozione coordinata e capillare del territorio.

Dal 9 al 14 maggio 2021, buyers, operatori e viaggiatori provenienti da tutto il mondo, interessati ad opportunità business o a scoprire ogni angolo del Mondo, troveranno sulla piattaforma Expo Plaza numerosi espositori pronti a descrivere tutte le esperienze che il Lago di Como ha da offrire e potranno partecipare agli eventi formativi e informativi previsti dal programma.

Cernobbio apparirà come “Cernobbio Lago di Como” – “Cernobbio Lake Como”, a voler sottolineare nuovamente il legame con il territorio, e verranno raccontate al pubblico le tante bellezze che la località ha da offrire. Sono infatti in programma due appuntamenti (giovedì 13 maggio alle ore 17:00 e venerdì 14 maggio sempre alle ore 17:00) durante i quali, insieme a due guide turistiche, verranno illustrate le ville, le passeggiate, i giardini, l’accoglienza e la ristorazione cernobbiesi, anche grazie agli interventi di diversi operatori locali.

Cernobbio nel 2021 è stata fra l’altro tra i vincitori del bando BEST ITALIAN CREATIVE DESTINATION, nella categoria “Miglior Strategia per lo Sviluppo del Turismo Creativo ex aequo”, per l’impegno dimostrato verso questo tipo di turismo virtuoso, incentrato su innovazione, creatività, sostenibilità e originalità delle proposte. 

A Cernobbio è operativo l’Infopoint “smart” a cui è possibile rivolgersi per qualsiasi informazione (infopoint@comune.cernobbio.co.it, + 39 347 881 8532).

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

9 Dicembre 1987 secondo e ultimo giorno di votazioni del referendum che vieterà la produzione di elettricità tramite l'energia nucleare nel nostro Paese

Social

newFB newTwitter