Cermenate, 07 agosto 2020   |  

Cermenate incontro tra benessere fisico e psicologico

di cristiano comelli

Mai come in questo periodo se ne avverte il bisogno. Fisico, ma anche psicologico. Ma lui, il benessere, come lo si può raggiungere?

psychology 2706902 640

L'incontro in programma venerdì 7 Agosto alle 20.45 nello scenario suggestivo di villa Clerici a Cermenate proverà a dare al riguardo alcune risposte. E lo farà con quattro relatori che soffermeranno l'attenzione dell'uditorio sull'importanza di altrettante tecniche mirate a far acquisire una dimensione di equilibrio nella gestione della propria persona e del proprio tempo.

Al tavolo dei relatori si succederanno Paolo Bianchi, esperto in terapie olistiche e bionaturali, Paola Gaggio, insegnante di Tai Qi e Qi Gong, Silvia Dragoni, specializzata in medicina osteopatica e Fabio Nichetti che insegna Yoga e Qi Gong.

Il concetto base che percorrerà la serata sarà chiaro: il dominio del sè e delle proprie azioni, specie nei momenti difficili come questo caratterizzato dalla diffusione del Covid-19, si acquisisce lavorando sulla propria persona in modo costante e corretto senza lasciarsi trascinare da frenesie o timori infondati.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

27 Settembre 1540 l'Ordine dei Gesuiti riceve il proprio statuto da Papa Paolo III

Social

newFB newTwitter