Cremella , 01 novembre 2023   |  

Brianza Classica torna a Cremella con un nuovo concerto

La XX edizione di Brianza Classica, la rassegna dell’Associazione Early Music Italia diretta dal Maestro Giorgio Matteoli, prosegue con gli appuntamenti del secondo tempo.

I Solisti Ambrosiani

La XX edizione di Brianza Classica, la rassegna dell’Associazione Early Music Italia diretta dal Maestro Giorgio Matteoli, prosegue con gli appuntamenti del secondo tempo.

Dopo il successo del concerto di Monza il Maestro Matteoli torna con una formazione nuova in occasione del concerto di Cremella: sabato 4 novembre si esibirà, infatti, con I Solisti Ambrosiani.

Seicento Mistico è il titolo del concerto che prenderà il via alle 20.30 dalla Sala Giovanni Paolo II, un viaggio nell'epoca barocca condotto dalla straordinaria voce del soprano Tullia Pedersoli accompagnata dalle note del violino barocco di Davide Belosio, del violoncello barocco di Giorgio Matteoli e della tiorba di Mauro Pinciaroli, attraverso le opere di G. F. Sances, D. Castello, B. Ferrari, H. I. F. Von Biber, C. Monteverdi e J. H. Schmelzer.
Musica e spiritualità in uno spettacolo musicale che vi trasporterà nel cuore del Seicento, tra le note di un'arte senza tempo.

Prima del concerto, alle 20.15, torna il Preludio Giovanile, protagonisti della serata la Junior Orchestra - Associazione Archè di Osnago che proporrà il brano Improptu di Jean Sibelius e Preludio e Allegro di Fritz Kreisler assieme al solista Eric Confalonieri. 

Agli spettacoli viene garantita la massima accessibilità, anche sotto il profilo economico, al fine di promuovere la diffusione e la conoscenza del repertorio musicale classico, ciò è reso possibile grazie al sostegno dei Comuni, delle Istituzioni e degli Sponsor.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

5 Marzo 1953 Josif  Vissarionovič Džugašvili Stalin muore a Mosca a seguito di un attacco cerebrale

Social

newFB newTwitter