Cantù, 07 giugno 2021   |  

Basket quale serie militerà il Cantù nella prossima stagione?

di cristiano comelli

In quale serie militerà la prossima stagione non è ancora dato sapere, anche se il campo ha detto A2.

basketball 1791916 640 1

Il velo su chi la condurrà per mano sul piano tecnico, invece, è stato scoperto. Più che di una novità, però, per Marco Sodini, nuovo tecnico del roster della città del mobile, si tratta di un ritorno. L'ex tecnico dell'Orlandina basket, viareggino classe 1973, ha infatti incrociato la strada canturina già nelle stagioni 2016-2017 come vice e 2017-2018. Un curriculum di tutto rispetto, il suo, il cui ultimo atto è stato una discreta stagione disputata alla guida di Capo d'Orlando.

Partito nel 1994 con le giovanili della pallacanestro Viareggio (e fino al 1999), Sodini annovera tra le sue esperienze quelle con le rappresentative tricolori under 18 e under 15, di vice di Virtus Bologna e Olimpia Milano nonché un'esperienza in Colombia nel 2015-2016. Insomma, un nome di spessore con un curriculum luccicante per una Cantù che anela a riconquistare quanto prima il palcoscenico a lei adeguato per la storia scritta dal 1936, anno in cui fu fondata.

"Per me Cantù significa serie A- dice Sodini - indipendentemente dal campionato che farà, e il mio entusiasmo è pari a quello del club, che vuole essere competitivo con tutti nel più breve tempo possibile; non posso non ringraziare una società totalmente sana, che ha scelto di riporre in me la sua fiducia per quest'ambizioso progetto".

Entusiasmo a mille si respira anche nelle parole del presidente Roberto Allievi:"crediamo che Marco sia il profilo adatto a ricoprire quest'incarico - ha sottolineato - sia per capacità tecniche che per valori morali, a mio avviso necessari per guidare la nostra squadra in questa delicata circostanza, a lui il mio più caloroso benvenuto".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Social

newFB newTwitter