Cantù, 13 settembre 2023   |  

Basket: Cantù bloccata sul parquet di Torino

di cristiano comelli

Dopo una giornata di sole, eccone una di nuvole. Cantù non riesce a bissare il successo ottenuto con Casale nella sfida d'esordio di Supercoppa e paga dazio sul parquet di Torino.

basketball 4595887 640

Dopo una giornata di sole, eccone una di nuvole. Cantù non riesce a bissare il successo ottenuto con Casale nella sfida d'esordio di Supercoppa e paga dazio sul parquet di Torino. Bucarelli e compagni sono stati sconfitti al "Pala Gianni Asti" per 67-78. Priva di Hickey, la squadra di coach Meo Sacchetti ha avuto ben cinque giocatori in doppia cifra, Baldi rossi, Berdini, Nikolic, Burns e Young ma ciò non è bastato ad arginare l'offensiva dei piemontesi, trascinati soprattutto da De Vico e Pepe. Il passaggio alla Final Eight è ora a rischio.

PRIMO QUARTO - De Vico appare particolarmente ispirato e colpisce tre volte dall'arco. Cantù cerca di tenersi in scia con un Berdini che, alla fine, si rivelerà il suo top scorer. Il primo quarto va però in archivio con i padroni di casa avanti per 25-20.

SECONDO QUARTO - Baldi Rossi sembra riportare Cantù in scia, Torino poi si prende però la scena con dieci punti in serie. L'ex Eurobasket Bucarelli rianima Cantù ma Ghirlanda e Kennedy con una schiacciata rimettono Torino in fuga portandola all'intervallo lungo con nove punti di margine a favore: 45-34.

TERZO QUARTO - Torino continua a cecchinare, Cantù si affida di nuovo a un Berdini in serata di particolare vena. Coach Franco Ciani chiama il timeout che serve a Torino per ricaricare le pile e allargare ulteriormente il fossato sul 61-47 alla mezz'ora.

ULTIMO QUARTO - Bucarelli tiene vive le speranze di Cantù ma Vencato e l'ex Treviglio e Agrigento Pepe chiudono il discorso a favore dei torinesi per 78-67.

TABELLINO

REALE MUTUA TORINO: De Vico 14, Pepe 12,Kennedy 10, Poser 10, Vencato 9, Thomas 7, Schina 6, Cusin 6, Ghirlanda 4. N.e. Fea, Osatwna, Loiacon. Coach: Franco Ciani

ACQUA SAN BERNARDO CANTU': Berdini 13, Baldi Rossi 11, Nikoliv 11, Burns 10, Young 10, Bucarelli 9, Cesana 3, Nwohuocha. N.e: Tarallo, Meroni, Clerici. Coach: Meo Sacchetti.

POSTGARA

MEO SACCHETTI (COACH CANTU'): "Come già accaduto con Casale, anche oggi nel secondo quarto abbiamo iniziato a patire fisicamente ma questa volta si è creato quel break importante che ha indirizzato la partita, abbiamo cercato di recuperare ma non siamo mai riusciti a chiudere. La nostra condizione, in questo momento, non è delle migliori ma dobbiamo imparare a reggere quando le gambe non vanno".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

9 Dicembre 1987 secondo e ultimo giorno di votazioni del referendum che vieterà la produzione di elettricità tramite l'energia nucleare nel nostro Paese

Social

newFB newTwitter