Barni , 12 agosto 2019   |  

Barni un piccolo borgo da scoprire

E' un antico Borgo medievale sito in Provincia di Como, in Vallassina al centro del Triangolo Lariano.

barni2

Il Triangolo Lariano è una terra ricca di luoghi incantevoli dalla storia antica e dalle bellezze incontaminate, siti storici e angoli naturali che attraggono visitatori da ogni dove. Un territorio ancora oggi tutto da esplorare, nell'emozione di ritrovare quei piacevoli ricordi perduti che il tempo qui non scalfisce.

Se si è alla ricerca di un piccolo e caratteristico borgo dove dimenticarsi dell'orologio e immergersi nella piacevole vita del paesello, il prossimo 16 di agosto è un giorno da incorniciare. In quella data (e non solo) "El Paes de Scuprì" è Barni, perla della più genuina tradizione locale, immersa in uno scenario affascinante e rilassante.

La ventottesima edizione della Giornata Pedonale è dunque la migliore occasione per una gita fuori porta, un open day a stretto contatto del "come una volta", tra scorci, arti e mestieri che si intrecciano a scrivere la storia di un graziosissimo borgo che offre cortili, angoli pittoreschi e tratti secolari.

Fin dal primo mattino si potrà passeggiare per le calli e i vicoli, curiosando tra le numerose bancarelle e scovando angoli nascosti, per poi fermarsi fino a tarda sera per la consueta cena in piazza sotto le stelle e il divertente gran finale della "Cuccagna".

Da non perdere gli allestimenti tematici realizzati per l’occasione tra mostre d’arte e fotografia, street food, giochi e attività per bambini con la possibilità di acquistare prodotti a km zero e non solo.

Il 16 Agosto sarà possibile  seguire il percorso delle corti e  partecipare al piccolo contest “Gioca con noi” ritirabile all’ingresso con l’itinerario e dove puoi vincere cesti di prodotti tipici.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Settembre 1499 con il trattato di Basilea la vecchia Confederazione, che ha dato origine alla Svizzera, diventa uno stato indipendente.

Social

newFB newTwitter