I lavori partiranno alle 9.30 nella sala monsignor Bicchierai di via San Bernardino in Milano
Una giornata di vite a contatto. Ecco il titolo che l’Azione Cattolica Ambrosiana ha deciso di dare alla giornata diocesana di formazione riservata agli adulti dai trent’anni in avanti. Il tema portante è l’incontro in una duplice valenza: “incontro – spiega l’Ac in una nota – con il Signore Gesù da cui origina la fede ma anche quello con gli altri che è alla base di ogni esperienza di condivisione e fraternità, tutto a partire dall’episodio della figlia di Giairo raccontato nel Vangelo di Marco”.
I lavori partiranno alle 9.30 nella sala monsignor Bicchierai di via San Bernardino in Milano con un intervento del professor Ivo Lizzola, docente di pedagogia del conflitto e della mediazione che parlerà di “adulti attesi, donne e uomini di fede capaci di fraternità”. Il pomeriggio sarà caratterizzato dalla celebrazione di una Santa Messa e da un laboratorio di fotografia itinerante con Raoul Iacometti dal titolo “Occhi sulla realtà”.
Il laboratorio, spiegano gli organizzatori della giornata, “aiuterà a capire come osservare la realtà con occhio attento e dare vita a scatti che diventino messaggio, forma di comunicazione, testimonianza”.