Milano, 19 maggio 2021   |  

Atm Milano, i militari per la sicurezza sui mezzi pubblici

Firmato il protocollo che prevede l’uso gratuito dei mezzi pubblici per il personale della Difesa che viaggia in uniforme.

esercito milano

Operazione Strade Sicure

Firmato il protocollo che porterà ad una stretta collaborazione tra Forze Armate e municipalità meneghina. Il progetto prevede l’uso gratuito dei mezzi pubblici per il personale della Difesa che viaggia in uniforme.

Nel corso di un incontro svoltosi a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, il generale di brigata Alfonso Miro, Comandante del Comando Militare Esercito Lombardia e promotore dell’iniziativa ed il Generale D. A. Francesco Vestito Comandante della 1^ Regione e Comandante di Presidio Aerea hanno firmato un protocollo d’intesa con il Sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Il protocollo approvato dalla giunta comunale lo scorso 7 Maggio, ha l’obiettivo di incrementare la sicurezza del trasporto pubblico milanese e permetterà al personale della Difesa che viaggia in uniforme, di usufruire dei trasporti gratuitamente con l’impegno di intervenire a supporto del personale ATM (Agenzia Trasporti Municipali) qualora fosse necessario.

Già 3 anni fa, la sempre più evidente necessità di sicurezza a bordo del trasporto pubblico, aveva spinto Trenord a sottoscrivere un protocollo che permettesse al personale dell’Esercito di viaggiare a titolo gratuito sui propri treni regionali.

Ora anche ATM si muove nella stessa direzione chiedendo al personale della Difesa di contribuire alla sicurezza del trasporto pubblico Comunale. (Do.Sa.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Settembre 1759 papa Clemente XIII pubblica la Lettera enciclica Cum primum, sulla corruzione dei chierici, contro l'esercizio della mercatura da parte di questi, contro gli impegni servili e laicali e le attività secolari.

Social

newFB newTwitter