La Compagnia Carabinieri di Cantu’ (CO), nel corso degli ultimi giorni ha intensificato i controlli del territorio, impiegando un elevato numero di militari, in divisa ed in borghese, dedicando particolare attenzione alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio.
Questa notte, venerdì 22 Settembre, intorno alle 3:40 circa, sei militari luraghesi e un equipaggio del NOR – Aliquota Radiomobile sono intervenuti presso il Comune di Arosio, ed hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato in concorso continuato, un pluripregiudicato 36enne ed una donna trentenne, incensurata.
I due si sarebbero introdotti all’interno del Municipio, forzando la porta del locale anagrafe e facendo scattare l’allarme; i militari rintracciavano il 36enne e la trentenne ancora all’interno della struttura.
Successivi accertamenti, consistiti nell’acquisizione delle immagini di videosorveglianza e sopralluoghi, permettevano di attribuire ulteriori due furti avvenuti la stessa notte in un esercizio commerciale di Arosio e presso una cooperativa sempre con sede ad Arosio.
I militari, proseguendo nell’attività investigativa, riuscivano a risalire all’identità di un terzo complice, un 34enne di origine straniera, in Italia senza fissa dimora, che è stato denunciato in stato di libertà per gli stessi reati.
Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
Nei prossimi giorni i controlli proseguiranno con la medesima intensità con personale in divisa ed in borghese.