Como , 04 maggio 2021   |  

Al Silvio Piola un Como superbo. Batte i piemontesi 5 a 0

di cristiano comelli

Finale in gloria con una cinquina sulla ruota di Novara.

calcio como finale

Già promosso in cadetteria con una giornata d'anticipo, il Como si regala un epilogo di campionato sontuoso superando al "Silvio Piola" i piemontesi con un netto 5-0. Positivo il debutto del secondo portiere Bolchini messo in campo al posto di Facchin.

PRIMO TEMPO - Al 2' i padroni di casa ci provano con Cagnano che mette alto. Al 5' Koffi vede il suo tiro smorzato dalla difesa novarese. Al 6' Malotti impegna Bolchini. Al 15' Cicconi ci prova dal limite ma il portiere ex Ascoli Lanni blocca. Al 21' è Lanini, su opposto versante, a dare ancora lavoro a Bolchini. La partita è decisamente gradevole con fiammate da una parte e dall'altra. Al 39' Pogliano, di testa, su punizione di Buzzegoli, mette alto. Al 44' ll Como mette la freccia con un'incornata di Celeghin e così si chiude la prima frazione.

SECONDO TEMPO - Al 3' Walker, servito da Iovine, raddoppia. Al32' è Daniels che, servito da Gabrielloni, fa prendere ai lariani il largo siglando il 3-0. Nel finale la squadra di Giacomo Gattuso arrotonda il risultato prim al 46' con un pallonetto di Ferrari, poi al 49' con l'esordiente Vincenzi che supera Lanni da distanza ravvicinata. E il Como può ora interamente concentrarsi sulla serie B.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Social

newFB newTwitter