Via alla stagione ufficiale. Dopo una serie di amichevoli e la sconfitta per 64-85 nell’ultimo incontro con Trento, l’Acqua San Bernardo Cantù comincia ad andare a caccia di gloria affrontando al “Pala Fit Line Desio” sabato 9 settembre alle 20.30 la Novipiù Monferrato Basket nella sfida valevole per il primo turno di Supercoppa LNP 2023.
Dopo una serie di amichevoli e la sconfitta per 64-85 nell’ultimo incontro con Trento, l’Acqua San Bernardo Cantù comincia ad andare a caccia di gloria affrontando al “Pala Fit Line Desio” sabato 9 settembre alle 20.30 la Novipiù Monferrato Basket nella sfida valevole per il primo turno di Supercoppa LNP 2023.
Il roster di coach Meo Sacchetti sarà poi atteso dall’impegno con l’altra avversaria del girone A in cui è stata inserita, la Reale Mutua Torino. Dopo avere fallito per la seconda stagione di fila il ritorno in quella LBA in cui si dovrebbe trovare per il blasone che si porta dietro, Cantù ha cambiato parecchio nel suo roster. Ai confermati Filippo Baldi Rossi, Nicola Berdini, Stefan Nikolic, e Lorenzo Bucarelli si sono aggiunti alcuni elementi di esperienza, primo tra tutti Christian Burns, ma anche Chris Nwohuocha, Anthony Hickey, Solomon Young e Luca Cesana. A loro si aggiunge Gabriele Tarallo.
Casale Monferrato vuole dare alla sua stagione un volto ben diverso da quella che ha lasciato dove si è assicurata la salvezza nell’ultimo scorcio. La scorsa stagione Cantù si impose contro i monferrini all’andata per 77-65 al “Pala Ferraris” e replicò al “Pala Fit Line” con il punteggio di 86-66. Prima ancora, però, vi fu la sfida di Supercoppa LNP dove furono invece i piemontesi a sorridere sul loro pitturato per 82-79.
I ROSTER
ACQUA SAN BERNARDO CANTU’: Filippo Baldi Rossi, Nicola Berdini, Stefan Nikolic, Curtis Nwohoucha, Gabriele Tarallo, Lorenzo Bucarelli, Anthony Hickey, Christian Burns, Solomon Young, Luca Cesana. Coach: Meo Sacchetti.
NOVIPIU’ MONFERRATO BASKET: Andrea Calzavara, Nicolò Castellino, Agustin Fabi, Tommaso Fantoma, Christopher James Kelly, Niccolò Martinoni, Dalton Pepper, Tommy Pianegonda, Karl Marcus Poom, Dario Zucca. Coach: Fabio Di Bella.
ARBITRI
Marco Barbiero di Milano, Francesco Cassina di Desio (MB) e Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio (MI)