Milano, 17 settembre 2023   |  

A Milano va in scena la Corsa del Ricordo

Domenica 17 Settembre, al parco delle Cave si svolgerà l'evento sportivo che ricorderà la tragica storia del Confine orientale

2023CDRITA

Il capoluogo meneghino, domenica 17 Settembre, ospiterà la "Corsa del Ricordo" , una  manifestazione organizzata da ASI (Associazioni Sportive E Sociali Italiane), con il sostegno dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, il 17 settembre si correrà  anche a Catania, il 24 settembre a Novara, e San Felice Circeo e il 5 novembre a Trieste-A febbraio 2024 appuntamento a Roma, Verona e San Vito dei Normanni.

L' idea è di associare ad un evento sportivo il ricordo tragico delle Foibe e degli eventi che colpirono gli italiani del Confine orientale, l'esigenza  è di vivere quella giornata come un momento di unione quei tragici episodi.

Il percorso di Milano  sarà su 2 giri di 5 km ciascuno, interamente all'interno del Parco delle Cave, con partenza e arrivo all'altezza di via Cancano. La tipologia di terreno è al 50% asfalto e 50% strade sterrate. Il percorso è omologato FIDAL.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

9 Dicembre 1987 secondo e ultimo giorno di votazioni del referendum che vieterà la produzione di elettricità tramite l'energia nucleare nel nostro Paese

Social

newFB newTwitter