Comano, 08 agosto 2020   |  

A Comano ad Agosto due corsi sulla pesca

Pescare. Un fatto di passione, ma anche di competenza. Lo sa a meraviglia la Federazione ticinese per l'acquicoltura e la pesca che propone per sabato 8 e domenica 22 Agosto

angler 3071970 640

Pescare. Un fatto di passione, ma anche di competenza. Lo sa a meraviglia la Federazione ticinese per l'acquicoltura e la pesca che propone per sabato 8 e domenica 22 Agosto due appositi corsi riservati a chi voglia approfondire le sue conoscenze e capacità di cimentarsi in questo passatempo che concede anche qualcosa alla dimensione sportiva. Il corso abbraccerà una fascia oraria compresa tra le 8.30 e le 18.30.

La Federazione ticinese spiega che "lo scopo prefisso è garantire che i pescatori acquisiscano le conoscenze base necessarie per una pratica consapevole della pesca, nel pieno rispetto delle norme e dell'etica oltrechè in funzione della pesca, anche in merito alle esigenze di tutela degli animali e dell'ambiente". Il corso verterà su cinque temi: ecologia degli ambienti acquatici, conoscenza di pesci e gamberi, regolamento del pescatore, protezione degli animali e comportamento da assumere quando si tiene in mano la canna da pesca, compilazione del libretto statistica e test SaNa. Per informazioni più dettagliate e iscrizioni è possibile consultare il sito www.ftap.ch. (Cri. Com)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

27 Settembre 1540 l'Ordine dei Gesuiti riceve il proprio statuto da Papa Paolo III

Social

newFB newTwitter